Ultima modifica: 31 ottobre 2018
I.T.T.L. "Caio Duilio" > Circolari > Circolare n.27

Circolare n.27

Rassegna Internazionale delle Competenze

Print Friendly, PDF & Email

ALUNNI delle classi QUINTE

C I R C O L A R E   N. 27

 

OGGETTO: Rassegna Internazionale delle Competenze

 

Si informano gli alunni delle classi quinte che sono aperte le iscrizioni agli eventi della Rassegna Internazionale delle Competenze ISM2018 che si svolgerà presso il plesso centrale dell’Università di Messina nei giorni 6, 7 e 8 novembre 2018.

La manifestazione è tesa a promuovere le competenze professionali e trasversali, l’orientamento universitario degli studenti di scuola, la mobilità internazionale e la collocazione lavorativa dei giovani, le aziende locali, l’internazionalizzazione delle imprese, il sistema camerale italiano ed estero, le nuove tecnologie, l’innovazione sociale, nonché la conoscenza e le opportunità lavorative del mondo del no-profit e della cooperazione nazionale ed internazionale.

Sul sito www.ism2018.eu è possibile visionare il programma dettagliato degli eventi previsti nei tre giorni, che si svolgeranno nelle aule del Plesso centrale dell’Università di Messina. Ogni giorno si terranno seminari e workshop tematici a cura di docenti universitari, aziende e professionisti, il cui scopo sarà quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per implementare competenze utili per un futuro formativo e/o lavorativo di successo. I seminari si svolgeranno la mattina dalle 11.30 alle 13.00, i workshop si terranno in orario pomeridiano dalle 15.00 alle 17.30.

L’iscrizione alle attività sarà aperta fino al 5 novembre p.v. ed è effettuabile esclusivamente online attraverso il sito www.ism2018.eu o tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-international-skills-meeting-rassegna-internazionale-delle-competenze-51351339238?fbclid=IwAR142SRQHEoujsdYaYmP4eSthZv91R7vPDaOGW0nKs4AAPkgJ1LdId7yXjk

Vi invitiamo pertanto a voler dare massima diffusione tra gli studenti e i docenti del Vostro Istituto, specificando che il numero di partecipanti ai seminari e ai workshop è limitato e il sistema chiuderà automaticamente la possibilità di registrarsi non appena raggiunto il limite dei posti disponibili.

 

Messina 30/10/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Maria SCHIRO’

Print Friendly, PDF & Email

Accessibility