Ultima modifica: 5 maggio 2018
I.T.T.L. "Caio Duilio" > Circolari > Circolare n.220

Circolare n.220

Gita d’istruzione a Napoli

Print Friendly, PDF & Email

ALUNNI classi seconde

CIRCOLARE n. 220

Oggetto: Gita d’istruzione a Napoli

Si comunica che nell’ambito delle attività previste nel PTOF anno scolastico 2017/2018,è stata organizzata la gita d’istruzione a Napoli, dal 28 maggio al 31 maggio, rivolta agli alunni delle seconde classi. Il costo compreso di tutto è di €300,00. Possono parteciparvi solo i primi 90 alunni paganti. L’adesione e la quota di partecipazione vanno consegnate entro e non oltre il 10 maggio c.a. in Vicepresidenza. Referente prof. Sigillo.

PROGRAMMA

28 MAGGIO – LUNEDÌ  : MESSINA / PAESTUM / NOLA   

Ore 06.00 ritrovo dei Sigg. partecipanti dinanzi la Scuola. Partenza per Paestum.  Arrivo e pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida e visita dei Templi e del Museo Archeologico. Al termine si raggiungerà Nola. Arrivo e sistemazione all’ HOTEL PAMARAN – 4 stelle – www.pamaranhotel.it . Cena e pernottamento.

 

29 MAGGIO – MARTEDÌ  : NAPOLI con MUSEO EGIZIO

Prima colazione. In mattinata partenza per Napoli. Arrivo e incontro con la guida. Visita dei monumenti più importanti : Piazza Municipio, Castel Nuovo, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I, Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, Spaccanapoli, Chiostro di Santa Chiara, via San Gregorio Armeno, Duomo. Pranzo a base di pizza in una caratteristica pizzeria locale. Pomeriggio proseguimento visita città e in particolare la visita al MUSEO EGIZIO. Rientro in Hotel per la cena e  il pernottamento

 

30 MAGGIO – MERCOLEDÌ :  : POMPEI / CASERTA

Prima colazione. Partenza per Pompei. Arrivo e incontro con la guida per la visita degli scavi e del Santuario della Madonna del Rosario. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo proseguimento per  Caserta. Arrivo e visita guidata con sussidi audiofonici della Reggia. Al termine rientro in Hotel per la cena e  il pernottamento

 

31 MAGGIO – GIOVEDÌ : PADULA  / MESSINA 

Prima colazione. Ritiro bagagli e partenza per Padula. Arrivo e incontro con la guida per la visita della Certosa di San Lorenzo, una delle più grandi d’Europa. Al termine della visita (2 ore circa) pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per Messina. Arrivo previsto in tarda serata.

 

Prezzo per persona  Euro 300,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel di 4 stelle in camere triple-quadruple per gli studenti e in singola per i professori accompagnatoii.
  • Tutti i pasti in hotel e ristoranti come da programma con acqua minerale inclusa ai pasti.
  • Guide per visita Paestum, Napoli, Pompei, Caserta e Padula.
  • Gli ingressi ai luoghi oggetto di visita.
  • Assicurazione Europassistance per le persone e i bagagli.
  • IVA e percentuali di servizio.
  • Tassa di soggiorno.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE :

  • Gli extra personali e tutto quant’altro non espressamente indicato come compreso sotto la voce: la quota comprende.

 

ATTENZIONE: Deposito cauzionale di Euro 10,00 per persona da versare all’arrivo in Hotel. Le somme verranno restituite alla partenza qualora la comitiva non abbia arrecato danni o azioni di disturbo agli altri ospiti dell’Hotel con comportamenti non appropriati.

 

 

Messina 05/05/2018                                                        

 

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Schirò

Print Friendly, PDF & Email

Accessibility